Home

3° Torneo dei Rioni: vince Porta Fiorentina

Locandina rioni2018

Al via il 3° Torneo dei Rioni, l'evento che chiude l'attività sportivo/agonistica dell'USD Terranuoav Basket per la stagione 2017/2018. 

Le gare si giocheranno sul campetto rinnovato del parco pubblico Tiziano Terzani, e solo in caso di pioggia al palazzetto dello sport. 

Programma e Risultati:

Semifinali - Giovedì 14 

ore 20.00: Porta alle Monache  vs Porta al Pino  100 - 90

ore 21.30: Porta Fiorentina vs Porta Campana 71 - 67

 

Finali - Venerdì 15

ore 20.00 - Finale 3/4 posto:

Porta al Pino vs Porta Campana 84 - 82

 

ore 21.30 - Finale 1/2 posto: 

Porta alle Monache vs Porta Fiorentina 59 - 81 

 

 

BASTA UNA FIRMA!

5x100 2018

 

festa fine anno del mini e micro basket!

locandina festamb2018E anche quest'anno si conclude un'altra splendida stagione del nostro Minibasket a Terranuova, una stagione più che mai entusiasmante conclusa con una splendida giornata tutti insieme, dove i nostri mini atleti, hanno disputato partite su partite, a seguire una cena tutti insieme e poi una super partita dei genitori...fantastici

Per tutto questo io ringrazio con tutto il cuore la nostra società USD TERRANUOVA BASKET, che più di una società è una vera famiglia, ringrazio tutti gli istruttori...me compresa:

Giulia Chiosi Andrea Barbieri Mattia Iacomoni Emanuele Verdi Stefano Biancucci Simone Coradeschi Giovanni Bernardoni e gli allenatori Lorenzo Moretti Francesco Tatta del Vita Luca Capponi, Paolo Del Vita, Stefano Baggiani, che ogni giorno ci mettono tutto il loro impegno e la loro professionalità per far crescere i nostri atleti

ringrazio le persone che sono sempre presenti e disponibili...Daniela, Roberto, Sonia Dalla Noce, Rossana Nannicini, Tiziano Buset, Marisa Bacci, Lorenzo Barbieri, Emanuele Ciabattini, Francesco Iacomoni, Massimo Quaoschi, Leonardo Lucacci.

ringrazio i nostri bambini che con i loro sorrisi, le loro urla e il loro impegno ci donano tantissime soddisfazioni e ringrazio TUTTI i genitori...sempre presenti e pronti a supportarci e a sopportarci in ogni nostra iniziativa...e sono state davvero tante...partite, feste, tornei a giro per l'Italia...e di tutto e di più...

Grazie di cuore a tutti... 
Ci vediamo a settembre...#usdterranuovabasketFoto e commento alla pagina fb del terranuova basket

Chiara Castrucci - resp. Minibasket USD Terranuova Basket

 

 

Final Four Under 18 élite: CAMPIONI!!!

u18elite campioni

 

Serie C silver: sconfitta in gara 3 a Carrara. Ma resta l'orgoglio per una stagione strepitosa!

31952456 10157802163483849 1157749155221733376 nCMC Carrara- USD Terranuova Basket 69-65

La nostra prima squadra esce sconfitta per 69-65 da gara3 ed abbandona i playoff.

Partono forte i padroni di casa, con i biancorossi che si scuotono e ricuciono fino al 22-19 di fine primo quarto. Nel secondo quarto Carrara aumenta di fisicità e scappa fino al +10 con Rath e Donati. All’intervallo il punteggio è 40-20 per Carrara.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi accorciano subito con Neri e Capponi; il terzo periodo si chiude però 55-45 per gli ospiti che vedono fischiati a loro favore due antisportivi ed un tecnico a Baggiani.

Nel quarto periodo Carrara  resta sempre avanti ma i nostri ragazzi riescono a rientrano e a tre dalla fien una tripla di Baribeiri ci porta a -3. A questo la partita è apertissima. Fallo e canestro da entrambe le parti, Borghini per Carrara e Capponi per Terranuova portano il risultato sul 67 a 64 per i padroni di casa quandi manca un minuto alla fine.

Prima una palla persa e poi, con 28 secondi sul cronometro, un’infrazione di passi molto dubbia fischiata a Neri non consentono ai nostri ragazzi di pareggiare la gare e Carrara ne approfitta con Donati segna il +5 e chiude i giochi.

Alla fine di una serie molto equilibrata Carrara va avanti e si giocherà la promozione contro San Vincenzo, mentre Terranuova lascia i playoff con l’amaro in bocca per qualche episodio arbitrale ma la consapevolezza di aver giocato una stagione strepitosa. 

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e allo staff tecnico per la grande stagione ma soprattutto per aver fatto appassionare tanta gente, come dimostrano i tanti tifosi giunti a Carrara stasera.

OTI GALLI TERRANUOVA: Neri 10, Capponi 14, Barbieri 6, Cappanni 3, Iacomoni, Dolfi L. 14, Baglioni 2, Mascherini 5, Gueye, Baldi ©️ 10, Bartoli. All. Baggiani

Prendere nota: 055 / 9737522 nuovo numero telefonico dell'USD Terranuova Basket

Avviso importante:

Si comunica che è attivo il nuovo numero telefonico dell'USD Terranuova Basket:

055 / 97.37.522

 

nuovo numero tel

 

In evidenza

Bacheca

Social e Link