IL PALAZZETTO DELLO SPORT di TERRANUOVA BRACCIOLINI
Il Palazzetto dello Sport, inaugurato nel dicembre 2008, è collocato a 100 metri dalla piazza centrale della città, affiancato al polo scolastico e alla nuova chiesa progettata dall'Architetto Mario Botta.
E' principalmente utilizzato dalle attività sportive di basket, calcetto e ginnastica, ma può ospitare manifestazioni, concerti, spettacoli, eventi culturtali ed incontri pubblici. Possono farne richiesta di utilizzo le associazioni e gli enti di Terranuova e di ogni altro comune.
L'impianto, al livello del campo da gioco delle dimesioni di 22,7 x 42 pavimentato in parquet, è dotato di saletta riunione, infermeria, quattro spogliatoi atleti, due spogliatoi arbitri o istruttori, due depositi attrezzi che sfruttano la parte più bassa delle gradonate.
Al piano superiore, nel lungo ballatoio di accesso alla gradonata, sono presenti i servizi per il pubblico, un locale segreteria/informazioni ed un locale infermeria.
L'impianto è inoltre dotato di ascensore che collega la zona destinata al pubblico con lo spazio bar sottostante e con l'esterno del palazzetto.
Il palazzetto può contenere fino a 630 spettatori a sedere.
Dal 1 Febbraio 2014 la gestione del Palazzetto dello Sport è affidata in concessione - a seguito di bando pubblico - all'USD Terranuova Basket. Per informazioni sull'impianto, sul suo utilizzo e per farne richiesta d'uso:
- 055/9737522 (anche fax) da lunedi a venerdì ore 16/19
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'ufficio Sport del Comune - 055/9194731 - rimane comunque a disposizione di qualsiasi utente - associazione o privato - per tutte le informazioni utili ed chiarimenti necessari.