Il torneo nazionale minibasket di Natale

Il Torneo Nazionale di Minibasket, giunto alla 30° edizione, conosciuto come il torneo di Natale, è un appuntamento fisso per molte società toscane ma per quelle di altre regioni italiane. Tra le società più blasonate hanno partecipato: Virtus Bologna, Treviso, Olimpia Milano, Mens Sana Siena. In alcune edizioni il torneo ha ospitato bambini stranieri provenienti da società europee. 

Il Torneo è dedicato alla categoria aquilotti e il suo principale obiettivo non è l’agonismo ma la promozione, tra le bambine e bambini partecipanti, dell’amicizia e della solidarietà tramite il gioco in campo, valori che vengono «respirati» anche grazie all’ospitalità delle famiglie della squadra ospitante del Terranuova Basket. 

Per i ragazzi che frequentano il nostro settore Minibasket è un vero e proprio spartiacque tra l’età dei «piccini» e quella del basket dei più grandi, un evento di cui tutti noi siamo molto orgogliosi. Purtroppo a causa della pandemia non abbiamo potuto organizzare la 31° edizione, ma è nostra intenzione, se le condizioni lo consentiranno, di organizzarlo in questo anno, il 2021, ancora più bello! 

 

PER INFORMAZIONI E CONTATTI
info@terranuovabasket.it

 

TORNA SU